Chi Siamo

LA NOSTRA AZIENDA

GAMA s.r.l. è un’industria conciaria presente nel distretto conciario di Solofra, specializzato e famoso nel mondo per la concia di pellami ovini e caprini per abbigliamento, calzatura e pelletteria.

Nasce nel settembre 2012 dall’intuizione di Francesco Giarletta, attuale ed unico amministratore, che con caparbietà, spirito di sacrificio e forte della sua personale esperienza di oltre 30 anni sul campo guida, oggi, con l’aiuto del figlio Gabriele, questa giovane ma dinamica impresa, sia nel mercato interno che quello estero.

La nostra, è un’industria conciaria che dispone di una rilevante struttura operativa, estesa su una superficie complessiva di circa 3.500 mq (disposta su unico livello e interamente coperta), attrezzata con proprie vasche per la depurazione delle acque reflue, 22 bottali di varie capacità di carico e 3 spruzzi di diversa grandezza e dotata di molteplici macchine per la lavorazione. Occupa un organico medio di 15 collaboratori altamente specializzati, che le consentono di ottenere risultati di produzione superiori alla media delle dirette concorrenti.

FAQS
Solofra è un comune italiano di 12 503 abitanti della provincia di Avellino in Campania. È uno dei quattro principali poli italiani per la lavorazione delle pelli. Il distretto conciario di Solofra si estende su un territorio di 60 km² circa.Questa zona è specializzata, dal punto di vista produttivo, nella concia di pelli ovi-caprine, per un totale di circa 400 aziende operanti nel settore tra concerie, terzisti e confezionisti, 4.000 - 4.500 addetti e un fatturato medio annuo di 1.500 milioni di euro
L'industria conciaria è il settore industriale che produce pelli e cuoio recuperando e valorizzando un sottoprodotto dell'industria alimentare: la pelle animale grezza proveniente dalla macellazione. L'industria conciaria italiana è storicamente considerata leader mondiale per l'elevato sviluppo tecnologico e qualitativo, lo spiccato impegno ambientale e la capacità innovativa in termini di contenuti stilistici.
L'uomo preistorico si accorse che la pelle degli animali che cacciava per alimentarsi poteva servirgli come protezione dagli agenti atmosferici. Dunque l'attività conciaria è antica quanto l'uomo e questo aiuta a capire perché ancora oggi l'uomo ha con il cuoio e la pelle un rapporto molto intenso.
COMPETENZE
Gentilezza 100%
Concia al cromo 85%
Concia Vegetale 90%
Concia Free Metal 95%
Professionalita' 100%
IL NOSTRO TEAM
Member Image
Conceria Gama srl
IL NOSTRO TEAM
LE NOSTRE FOTO
pellami blu
pellami

Pellami prodotti di colore blu

ingranaggio
stabilimento

Ingranaggio di una nostra macchina

produzione pellami
lavorazione

Fasi di produzione pellami

controlli qualita'
pellami

Controlliamo ogni prodotto per dare la massima qualita'

lavorazione
lavorazione

Fasi di lavorazione